Le Regole della Roulette Francese

La Roulette Francese e' la roulette di stampo Europeo ad un singolo zero, che include En Prison Rule. Questa regola permette ai giocatori, in caso di uscita dello Zero (Verde 0), di mantenere meta' delle scommesse fatte in combinazioni semplici o di lasciarle per intero "imprigionate" sino al colpo successivo.

Storia:

Il nome Roulette viene dalla parola Francese "piccola ruota". Le variazioni dei giochi con ruote sono state utilizzate per millenni. Alcune leggende narrano che i soldati Romani rovesciavano i loro carri per giocare sulla ruota del carro da utilizzare come ruota girevole e divertirsi, mentre altre leggende vogliono che la ruota che gira sia stata portata da monaci provenienti dalla Cina nel Medio Evo. La roulette divenne molto popolare in Europa durante il 18 e il 19 secolo, specialmente in Francia e Monte Carlo.

Oggi, la ruota della roulette e' probabilmente il simbolo, riconosciuto a livello internazionale, dell' eleganza, divertimento e prestigio dei Casino' di alta classe.

La ruota della roulette Europea e' divisa in 37 spazi uguali numerati con 0 e da 1 a 36. Lo spazio dello zero e' verde mentre gli altri sono rossi o neri. La ruota bilanciata, normalmente fatta di legno, gira su se' stessa. Il dealer gira la ruota in una direzione e lancia una pallina di avorio nella direzione opposta nella parte interna della roulette, dove gira piu' volte prima di fermarsi. Dopo che la pallina ha perso la sua velocita', cade all'interno di uno degli spazi. Puo' in ultimo saltare da spazio a spazio fino a rimanere ferma in un posto singolo per finire quel giro di roulette.

La parte affascinante del gioco deriva dal numero di scommesse possibili e dall'eccitamento e anticipazione di guardare la pallina cadere in uno degli spazi.

Per giocare:

I giocatori scommettono contro la casa piazzando le fiches sulle diverse caselle sul tavolo.

Il tasto "Gira" diventa attivo solo dopo che una scommessa e' stata piazzata. Il tasto "Re-Bet" piazzera' la scommessa precedente. Una volta che il giocatore finisce di piazzare le scomesse, potra' cliccare SPIN per iniziare il gioco. Il numero vincente e' il numero contenuto nella casella dove cade la pallina.

Il risultato di ogni giro verra' segnalato sulla tabella a destra, con i numeri recenti in fondo.

Le scommesse non-vincenti sono tolte dal tavolo prima dell’inizio del gioco successivo e le vincite sono pagate secondo la seguente tabella:

 

Tabella sulle Vincite
Scommesse Dentro
Dispari Pagano
Numero Singolo
35:1
Split (2 numeri)
17:1
Traversale Piena (3 numeri)
11:1
Tripla (tre numeri)
11:1
Corner (4 numeri)
8:1
Linea Superiore (Primi 4 numeri: 0, 1, 2, 3)
8:1
Linea (6 numeri in due linee contigue)
5:1
Scommesse Fuori
Dispari Pagano
1a, 2a o 3a Colonna
2:1
1a, 2a o 3a Dozzina
2:1
Rosso o Nero
1:1
Pari o Dispari
1:1
Prima Meta' (1-18) o Seconda Meta' (19-36)
1:1

 

Scommesse Dentro sono piazzate sui numeri sul tavolo. Esse includono:

  • Numero Singolo — e' una scommessa su numeri individuali(come 0, 4, 23 o 35). Le scommesse sulle vincite singole sono pagate 35:1.

  • Split — e' una scommessa su 2 numeri (es.2 & 3, o 13 & 16). La vincita su una scommessa Split viene pagata 17:1.

  • Trasversale Piena — una scommessa piazzata direttamente su una trasversale (es. 7, 8, 9). La vincita su una trasversale viene pagata 11:1.

  • Triplo – e' una scommessa su tre numeri vicini. Le uniche scommesse triple sono le intersezioni di (0, 1, 2) o (2, 3, 0). Se la pallina cade in uno dei tre numeri vicini l'intersezione tripla, le vincite sono pagate 11 a 1.

  • Corner — una scommessa piazzata direttamente su quattro numeri (19, 20, 22 o 23). La vincita sul corner viene pagata 8:1.

  • Linea Superiore — e' la scommessa sui primi 4 numeri nella parte superiore della griglia (0, 1, 2, 3). Se la pallina cade in uno qualsiasi di questi 5 spazi, le vincite sono pagate 8:1. Per fare questa scommessa, piazza le tue fiches nella parte sinistra della griglia sulla linea orizzontale che separa lo spazio dello 0 dalla linea del 1, 2, 3.

  • Linea — e' una scommessa piazzata su 6 numeri in due linee continue, tutte toccanti la stessa griglia. Ad esempio 28, 29, 30 e 31, 32, 33 fanno una linea. La vincita su una sestina viene pagata 5:1. Per fare una scommessa sulla Linea, piazza le fiches sulla linea orizzontale sulla sinistra della griglia.
Scommesse Fuori sono scommesse piazzate al di fuori dei numeri. Includono:
  • Colonna — e' una scommessa fatta su una colonna verticale nella griglia (ad esempio 3, 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27, 30, 33, 36). Puoi piazzare la scommessa fuori della griglia nella parte inferiore della colonna, negli spazi marcati "2 to 1". Se uno qualsiasi dei numeri nella colonna esce, le vincite sono pagate 2 a 1. Zero (0) non e' parte della colonna.

  • Dozzina — sia la prima, seconda o terza dozzina, senza contare gli 0 e 00 (quindi 1-12, 13-24, 25-36 rispettivamente). La vincita per questa scommessa viene pagata 2:1.

  • Rosso/Nero — una scommessa dove il numero vincente e' rosso o nero. Le vincite sono pagate 1:1.

  • Pari/Dispari — tale scommessa si basa su numero vincente pari o dispari (escludendo 0). Le vincite sono pagate 1:1.

  • Prima Meta'/Seconda Meta' — scommessa se il numero vincente e' conenuto nella Prima Meta'(1-18) o nella Seconda Meta' (19-36). La vincita per questa scommessa e' pagata 1:1
Esempio: se scommetti €20 su un numero singolo (35:1) vincerai €20 x 35 volte (700€) piu' la tua scommessa. Un altro esempio: se scommetti €100 sul Rosso (1:1) vinci €100 piu' la tua scommessa.

I Giocatori non possono scommettere piu' della puntata massima. La Roulette prevede 2 limiti massimi : uno per le scommesse dentro, e uno per le scommesse fuori (vedi la tabella Scommesse). Scommesse e Limiti del Tavolo sono esposti in basso a sinistra sullo schermo. Nota che puoi, ad ogni colpo, scommettere il massimo in una o piu' scommesse.

Tabella Roulette Scommesse Tipo
Scommesse Dentro
Numero Singolo
Split (2 numeri)
Traversale Piena (3 numeri)
Corner (4 numeri)
Linea Superiore (Primi 4 numeri: 0, 1, 2, 3)
Linea (6 numeri in due linee contigue)
Scommesse Fuori
1a, 2a o 3a Colonna
1a, 2a o 3a Dozzina
Rosso o Nero
Pari o Dispari
Prima Meta' (1-18) o Seconda Meta' (19-36)

Le fiches sono piazzate sul tavolo come dall'esempio seguente:

En Prison Rule

La "En Prison Rule" consente ai giocatori, nel caso di uscita dello Zero (verde 0), di mantenere meta' delle scommesse fatte in combinazioni semplici o di tenerle per l'intero importo imprigionate sino al colpo successivo.

  • La regola si applica quando esce lo Zero (Verde 0)

  • La regola si applica solo per scommesse in combinazioni semplici che pagano 1 volta la posta e sono pertanto le seguenti:

    Rosso

    Nero

    Pari

    Dispari

    Low (1-18)

    High (19-36)

Per ognuna di queste scommesse, il giocatore puo' scegliere fra:

  • Rendere immediatamente meta' delle scommesse al croupier (e tenere l'altra meta'), o

  • Piazzare l'intera scommessa En Prison dove rimmarra' sino al risultato del colpo successivo.

  • Il Giocatore, con scommesse En Prison, puo' ri-scommettere o aggiungere nuove puntate sul bordo per il prossimo colpo.

  • Le scommesse cosi' dette En Prison vengono collocate in una parte speciale ideata proprio per quel tipo di scommesse (Es. Gruppo En Prison per scommesse sul Rosso).

  • Se esce di nuovo lo Zero, le scommese En Prison vengono trattenute per un altro giro. Se nuove scommesse erano state piazzate su combinazioni semplici, il giocatore potra' scegliere di consegnarle o aggiungerle al rispettivo gruppo En Prison.

  • Il primo numero diverso dallo zero che uscira' dalla roulette decidera' per tutte le En Prison scommesse. Quelle che risultano vincenti saranno restituite al giocatore. Quelle perdenti, invece, saranno rese alla casa.

 

Call Bet

Call Bet permettono di puntare su alcune serie di numeri, basati sulla disposizione della ruota.

CLiccando su uno del Call Bet piazzera' un numero di fiche dell'ammontare selezionato sul tavolo di gioco su certi numeri e split.

Le puntate Call Bet sono

  • Voisins du Zero - i "vicini dello Zero" rappresenta una puntata di 9 fiche che va da Zero ed i 16 numeri piu' vicini allo zero sulla ruota.
    • 2 fiches su trio 0,2,3
    • 1 fiche su 4/7 split
    • 1 fiche su 12/15 split
    • 1 fiche su 18/21 split
    • 1 fiche su 19/22 split
    • 1 fiche su 25/26 split
    • 1 fiche su 28/29 split
    • 1 fiche su 32/35 split

  • Tiers du Cylindre - il "Terzo della Ruota" rappresenta una puntata di 6 fiches che coprono i numeri opposti allo Zero sulla ruota.
    • 1 fiche su 5/8 split
    • 1 fiche su 10/11 split
    • 1 fiche su 13/16 split
    • 1 fiche su 23/24 split
    • 1 fiche su 27/30 split
    • 1 fiche su 33/36 split

  • Orphelins - gli "orfani" rappresentano una puntata di 5 fiches che copre i numeri non inclusi nei Voisins du Zero o i Terzi.
    • 1 fiche su 1 (normale)
    • 1 fiche su 6/9 split
    • 1 fiche su 14/17 split
    • 1 fiche su 17/20 split
    • 1 fiche su 31/34 split

  • Vicini - cliccando su un numero nell'interfaccia call bet si potra' piazzare una scommessa anche su quel numero e sui numeri vicini allo stesso su entrambi i siti sulla ruota della roulette. Stabilisci il numero dei vicini su sui puntare nelle Opzioni.

Opzioni Avanzate

La Roulette presenta le seguenti opzioni avanzate:

  • Girata Veloce - Mettilo in funzione per saltare la girata della ruota e velocizzare il gioco.
  • Funzioni Autoplay - Stabilisci il criterio Autoplay
  • Statistiche - Vedi le statistiche relative alla sessione di gioco.

 

 

 

 


 



 
 

 

 
Copyright Online-Casino-Tour.net ©

 2006-2013.  All rights reserved